Tutti i pescatori conoscono l'efficacia del chironomus, praticamente tutti i pesci hanno incontrato e si sono nutriti di chironomus e lo riconoscono istintivamente come fonte di cibo.
Abbiamo preso l'umile chironomus e lo abbiamo migliorato liofilizzandolo per concentrarne e intensificarne il sapore e l'odore. Il verme essiccato viene quindi aggiunto a un mix di farine di pesce, pellet frantumati e altre proteine, compreso il sangue essiccato, per formare una pastura che può essere utilizzata in un feeder a gabbia, su un Method Feeder o semplicemente appallottolata. Perfetto per tutte le specie di pesci grossolani, compresi Breme, carpe, triotti e F1
Neil McKinnon (vincitore di Fishomania) dice "Bloodworm Groundbait è la migliore pastura rossa che abbia mai usato, puoi effettivamente vedere i pezzetti di bloodworm che escono dalla pallina di pastura che spinge la carpa a nutrirsi"
Linee guida per la miscelazione
La farina di pesce Bloodworm è semplice da mescolare. Svuotare il sacchetto da 2 kg di pastura in un secchio rotondo, riempire una vasca per vermi da 2 litri con acqua, versarla sulla pastura e mescolare accuratamente, quindi lasciarla riposare per 30 minuti, durante questo tempo l'acqua verrà assorbita dalla pastura . Quindi per i migliori risultati; per eliminare eventuali grumi e creare una consistenza uniforme, passare la pastura al vaglio ed è pronta all'uso.
Quando si pesca, il sole e il vento possono seccare un po' la pastura, per contrastare questo problema è possibile coprire la pastura mista con un asciugamano umido o se si secca aggiungere semplicemente un po' più di acqua e mescolare di nuovo.
La pastura Bloodworm Fishmeal fa parte di una gamma più ampia che comprende inneschi, pellet per mangime, paste e liquidi che possono essere utilizzati da soli o insieme ad altre esche.